MAGIX pubblica SOUND FORGE Pro 13 – più stabile, più efficiente, più veloce

SOUND FORGE Pro 13 offre ora una nuova interfaccia per flussi di lavoro più efficienti, un nuovo motore VST e il supporto ARA2 per una maggiore velocità e stabilità di utilizzo dei plug-in, oltre a numerosi nuovi effetti professionali.

15.04.2019

Da oltre 25 anni, SOUND FORGE Pro è leader nel campo delle soluzioni software professionali per la registrazione, l'editing audio e il mastering. Con la versione 13, MAGIX offre un aggiornamento completo, appositamente studiato per le esigenze delle produzioni audio più esigenti.

SOUND FORGE Pro 13 ha una nuova interfaccia completamente configurabile che può essere personalizzata in base alle preferenze individuali e ai flussi di lavoro. L'interfaccia utente può essere impostata nelle quattro tonalità di colore bianco, chiaro, medio e scuro e può, quindi, essere adattata alle condizioni ambientali e di illuminazione. Il nuovo design delle icone crea un'interfaccia più chiara, che mostra a colpo d'occhio tutte le funzioni importanti dell'editing audio.

Il motore VST2/3 avanzato e l'estensione dell'interfaccia ARA2 forniscono maggiore stabilità e velocità quando si utilizzano i plug-in, consentendo agli utenti di lavorare più velocemente e con maggiore precisione. Grazie alla visualizzazione audio di alta qualità, SOUND FORGE Pro 13 offre la possibilità di analizzare i suoni e di visualizzarli graficamente e dinamicamente.

Il nuovo Peak Meter V2 consente una misura affidabile del livello di picco dei segnali audio digitali secondo gli standard industriali internazionali e visualizza visivamente il livello del segnale audio in tempo reale.

SOUND FORGE Pro 13 dispone anche di numerosi nuovi effetti mastering e plug-in per la masterizzazione e la pulizia dei file audio. Con la versione 13, gli utenti hanno a disposizione i plug-in iZotope di alta qualità, Ozone 8 Elements e RX 7 Elements.

"Con la versione 13 ci siamo concentrati sui punti di forza di SOUND FORGE Pro e ancora una volta ci siamo concentrati sulle esigenze e sui desideri dei nostri clienti", così dichiara Thomas Wolf, proprietario del prodotto SOUND FORGE. "SOUND FORGE Pro è sinonimo di efficienza e precisione come nessun altro editor audio. Grazie alle innovazioni nei settori dell'esperienza utente e della gestione dei plug-in, le produzioni audio al massimo livello possono essere realizzate nel più breve tempo possibile."

Panoramica delle nuove funzioni:

Interfaccia personalizzabile individualmente: SOUND FORGE Pro 13 offre un modo di lavorare ancora più efficiente e una migliore esperienza utente grazie alla sua interfaccia utente personalizzabile, al nuovo design delle icone e al nuovo docking.

Nuovo motore VST: il motore VST2/3 migliorato offre maggiore stabilità e velocità durante la scansione e l'utilizzo di plug-in.

Supporto ARA2: l'estensione dell'interfaccia ARA2 consente un'elaborazione più rapida dei dati audio nei plug-in e nell'editing in tempo reale.

Misura di livello con il Peak Meter V2: i livelli di picco dei segnali audio possono ora essere misurati in modo affidabile e corretto.Il Peak Meter V2 mostra visivamente, in tempo reale, il livello di un segnale audio.

Nuovi effetti di mastering: nuovi effetti mastering coreFX, compressore a 2 punti di threshold, limiter, expander, compressore e gate forniscono un controllo dinamico preciso e un'eccellente qualità del suono.

Nuovi effetti delay: con i nuovi effetti Delay coreFX, Chrous e Flanger è possibile creare echi precisi.

zplane élastique Timestretch: grazie al nuovo motore élastiquePro v3, basato su modelli psicoacustici all'avanguardia e sulla teoria dell'elaborazione del segnale, il timestretching e il Pitch Shifting sono possibili senza artefatti o degrado del suono.

Inoltre, con SOUND FORGE Pro 365, MAGIX offre un servizio di abbonamento flessibile. Gli utenti ottengono tutte le caratteristiche di SOUND FORGE Pro 13 e ricevono regolarmente aggiornamenti, patch e funzioni, nonché un esclusivo set di plug-in di alta qualità a partire da soli 9,99 € al mese. La comunità SOUND FORGE può iniziare a fremere anche per la SOUND FORGE Pro 13 Suite, che uscirà quest'estate.

Prezzi e disponibilità:

• SOUND FORGE Pro 13 – 399,00 €
  • SOUND FORGE Pro 365 – a partire da 9,99 € al mese

Per maggiori informazioni visita www.magix.com/it/musica/sound-forge/sound-forge-pro